GLISSER – elisa ferrari – foto&grafia

Storytelling di Parole e Fotografie per chi vuole lasciare un segno indelebile in questa vita.

CHI SONO IO?

Chi sono io? Pare una domanda importante. Sembra facile la risposta, ma ho imparato a mie spese che non lo è affatto.

Diciamo che sono ELISA FERRARI e sono colei che mi pongo questa domanda ogni giorno. Svolgo la professione di CONTENT PHOTOGRAPHER & WRITER e a dire il vero è più facile spiegarla in inglese che in italiano ma proverò ad usare la mia lingua per raccontarvelo. Mi occupo in sostanza di tutti i vostri CONTENUTI DI PAROLE E DI FOTOGRAFIE, PROFESSIONALI O PERSONALI.

Potete vedere che cosa offre la mia professionalità nella pagina I SERVIZI CHE OFFRO e parlare con me nella pagina contatti.

Amo da morire la fotografia, materia che ho studiato per anni a Milano con Angelo Tondini che è un fotografo del National Geographic. Amo la scrittura da quando ero bambina e scrivo fino a tarda notte, di tutto, anche libri che un migliaio di copie hanno venduto e qualche concorso letterario l’hanno pure vinto. Nel ruolo di CONTENT PHOTOGRAPHER mi occupo delle immagini nell’ambito del marketing aziendale, ma anche in quello personale.  

FOTOGRAFA RITRATTISTA

Nel ruolo di FOTOGRAFA RITTRATTISTA esperta di POST PRODUZIONE DIGITALE vi fotografo in studio o dovunque voi siate e poi vi trasporto in luoghi magnifici, attraverso il mio magico lavoro. Mica ci sono mai stata su un pontile in una notte di luna piena così magnifica, per intenderci!

AUTRICE E GHOSTWRITER

Nel ruolo di AUTRICE e GHOSTWRIT e COACH & CONTENT WRITER scrivo i vostri contenuti per il web ai fini del Marketing aziendale e personale, ma vi seguo anche se intendete scrivere per voi stessi e necessitate di una guida per realizzare i vostri progetti, sia letterari che di altri generi e scopi.

e poi.. IN SINTESI, ME
??Pagine scritte nell’ultimo mese: 56. In realtà molte di più, ma quando le rileggo, alcune non mi piacciono, così le accartoccio e ci gioco a pallacanestro.
? Fotografie scattate nell’ultimo mese: sempre troppe, da riempire tutte le memorie dei vari dispositivi. La vita va impressa su pellicole da avvolgere continuamente addosso, come un abbraccio.
?Libri letti nell’ultimo mese: uno soltanto. È terribile ammetterlo, pensando alle mie alte e solite medie di lettura, ma è così. Ho due figli piccoli, due cani, cinque lumache in una scatola con buchi, piena di insalata, un insetto stecco e questi sono numeri in continua crescita. Tranne quello dei bambini.
?La frase che ripeto più spesso nella quale credo meno: va tutto benissimo. Di solito non va mai tutto bene nella mia disorganizzata vita.
?La frase che mi hanno detto più spesso: “Ti trovo molto dimagrita… Stai benissimo”
?Bottigliette di essenza di vaniglia consumate nell’ultimo mese: tre, adoro sentirmi la vaniglia addosso. ⚖Chili persi: 465 grammi. ?Chilometri percorsi in camminata veloce nell’ultimo mese: 141.
?Sport che ho ripreso a praticare: lancio coltelli, contro bersagli non umani. Per ora.
?Un segreto: uso le mutande enormi della nonna.
❤Adoro cavalcare, le ortensie, le montagne, la verità, le matite, studiare, il sushi, camminare, i taccuini a fogli bianchi, le stelle, il profumo della carta, il petricore, il rispetto per la natura e gli umani, le albe e i tramonti, l’onestà, l’architettura, il correre sotto la pioggia.
❌Odio le uova, le bugie, le attese, la falsità, le code delle automobili in autostrada, l’odio, gli ascensori che si bloccano, la maleducazione, le zanzare.
⭕Sono omfalofoba e non ho mai capito perché. Credo che abbiamo già vissuto altre vite oltre questa e credo che ritorneremo ancora per altre, dopo la morte.
?Danneggiata, ottimista, impavida, combattiva. Tanto, ma tanto, zuccona.
?Ottimista da quando sono nata. Se un asteroide più grande della terra ci dovesse colpire, io sono certa che potrei salvarmi, anche se lo vedo precipitare verso di me.
?Danneggiata perché ho subito due violenze personali. Mi batto contro la violenza sulle persone.
?Combattiva perché ho deciso io di non morire in questi due episodi terribili e ho scoperto che so rialzarmi, scrollarmi di dosso il dolore e so combattere per riprendermi la vita, in modo piuttosto forte.
?Zuccona. È una zucca enorme. Le persone che mi amano, i miei amici mi chiamano spesso così. Qualunque cosa voglia, io non mi arrendo mai fino a ottenerla. Testarda come una zuccona.
?Mi batto contro la violenza sulle donne, contro le discriminazioni razziali e di genere, la privazione di qualsiasi libertà personale, a favore dell’eutanasia e dei diritti umani.
?Le mie più grandi passioni: i miei bimbi, fotografare e scrivere.   Grazie ad Angela Accardo che mi ha scattato le fotografie super di questa pagina! (ho poi rielaborato, in post produzione digitale, il suo scatto a me in abito nero, mettendolo in una notte da sogno!)

Torna in alto