GLISSER – elisa ferrari – foto&grafia

Storytelling di Parole e Fotografie per chi vuole lasciare un segno indelebile in questa vita.

Tutto il resto fuori. Quando un regalo per la propria felicità, si chiama Amicizia.

Stephen Littleword dice “una grande Amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili,
il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.”

Un regalo che valorizza l’Amicizia e la Bellezza: tre amiche e un pomeriggio in un salone per la cura di capelli e corpo, felicità e benessere personale.

Quando Profumo di Cannella mi ha chiesto di presenziare a questo evento, per ritrarlo con i miei scatti fotografici, ho accettato con entusiasmo. Mi immaginavo sarebbe stato un pomeriggio divertente, anche perché il salone era interamente dedicato a queste tre donne fantastiche. Le mie aspettative non solo sono state realizzate, ma assolutamente enfatizzate. Per forza di cose quando fotografi, un po’ sfiori l’anima delle persone che ritrai, ascolti i loro racconti, le battute divertenti, la voglia di distrarsi dalla quotidianità e dal lavoro impegnativo, con un momento di relax che è benefico per ogni parola di felicità che si pronuncia.

Insomma, ho riso con loro, mi sono distratta pure io dai problemi quotidiani, con una merenda sana e buonissima cucinata da Stefania, mi sono rilassata e ho cercato di cogliere gli attimi più significativi di quel giorno.

Scoprire che in certe persone si nascondono temi che amo come uno speciale tipo di musica che attraversa la mente e il cuore.

Che buono quel sapore che respiravo lì dentro! Profumava di una felicità che esprimeva tutto ciò che accomunava queste donne magnifiche e anche quello che le differenziava, che si coglieva osservandole.

L’amicizia vera è una magia e delle differenze di opinione, carattere, visioni, modi di approcciare persino la bellezza esteriore, ne estrae il valore rendendolo fonte di arricchimento l’una per le altre.

Dell’amicizia mi piace sempre il rispetto e la valorizzazione dei soggetti che nel rapporto sono coinvolti. Il ruolo paritario di ognuno e gli equilibri che si creano nella condivisone della vita dal suo instaurarsi in poi, mi affascinano.

Beh è stato un giorno che sicuramente resterà nei loro ricordi e un regalo speciale per festeggiare i loro tre compleanni che ho avuto l’onore di immortalare.

Non solo perché hanno deciso di dedicarsi alla propria bellezza attraverso le cure di In Linea Centro Estetico e Profumo di Cannella, ma perché erano insieme nel condividere un tempo importante di stacco da tutto il resto, che metteva al centro loro stesse.

Tutto il resto fuori. Sapete che è importante farlo qualche volta? Davvero, vivendolo, mi sono resa conto che quello era proprio un regalo magnifico e credo che anche io lo vorrò vivere con un’amica, prima o poi.

A me restano nel cuore queste tre anime belle. Tre donne diverse, con vite e lavori importanti, forse disabituate a un obiettivo fotografico, ma ho saputo anche nasconderlo bene per sfoderarlo in un istante davvero perfetto che è tutto fuori che un momento in posa.

La bellezza del mio lavoro è anche questo: cogliere l’attimo.

Quell’attimo in cui le personalità sono esattamente riposte in uno sguardo e un sorriso.

Che meraviglia le donne che non sanno quanto sono belle, fino a che non si vedono ritratte in uno scatto che racconta tutto di loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto