GLISSER – elisa ferrari – foto&grafia

Storytelling di Parole e Fotografie per chi vuole lasciare un segno indelebile in questa vita.

La magia nella fotografia dei bambini

Dobbiamo imparare tutto dai bambini! Prima di tutto a chiudere gli occhi e a viaggiare con la mente in luoghi meravigliosi.

La mia idea di fotografia nasce proprio grazie a loro. Da un gioco che faccio con i miei bimbi. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere in un luogo immaginario e ci muoviamo in una storia che creiamo noi, insieme.

Da qui l’idea di trasportare tutti in luoghi da sogno dove puntualmente vorremmo essere ma non siamo! Non solo i bambini ma soprattutto gli adulti.

Dopo tutti i veri insegnanti di magia sono proprio i bambini e basta davvero poco a seguirli per scoprire in quale favola ti stanno conducendo!

I bambini sono una storia di un libro magnifico ancora tutto da scrivere, dove nessuna pagina assomiglia a quella successiva.

È facile generare magia quando si ritrae un bambino. Mi basta guardarlo attraverso un obiettivo e già la mia mente lo immagina in qualche quadro surreale pieno di fantasia e meraviglia. È più difficile con gli adulti, ma ho trovato il modo di farlo, attraverso i racconti che mi regalano le persone nei miei shooting.

Poi ci sono quelle fotografie dove non occorre alcuna magia post prodotta al computer e nascono perfette nell’obiettivo, come questa a cui sono particolarmente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto